Consulenza psicologica – Ha lo scopo di inquadrare la problematica psicologica e di valutarla, al fine di stabilire un piano d’intervento.
Terapia di coppia – Strumento di aiuto per l’acquisizione di strategie mirate al superamento delle crisi di coppia e delle difficoltà in una relazione.
Terapia individuale – Attraverso un rapporto di fiducia a due, tra psicoterapeuta e paziente, l’obiettivo è quello di risolvere situazioni di sofferenza psicologica, quali, ad esempio, ansia, attacchi di panico e depressione.
Psicopatologia dell’infanzia e dell’adolescenza – Percorsi per la diagnosi e la terapia dei disturbi psichici nell’età dello sviluppo.
Parent training – Intervento psicologico rivolto a genitori e parenti, per il superamento di problematiche educative e il miglioramento del rapporto con figli affetti da difficoltà funzionali di varia natura.
Training assertivo – Strategie per l’acquisizione di competenze sociali e comunicative, allo scopo di ridurre i sintomi legati all’ansia sociale.
Training autogeno – Tecnica di rilassamento e distensione di mente e corpo intesi come unità, per aumentare il benessere psicofisico della persona. Può essere di grande aiuto anche nei momenti di difficoltà e di stress.